Il fitness sta guadagnando popolarità, soprattutto sulla scia del desiderio di molti ragazzi e ragazze per uno stile di vita sano. Pensiamo che tu abbia notato in giro i ragazzi pieni di energia con una figura che non si vergogna di mostrare anche durante le esibizioni professionali e le loro amiche con forme intelligenti, come se dalla copertina di una rivista. Alcuni, vedendo gli sportivi, vogliono diventare gli stessi, e questi sono pensieri normali, soprattutto ai nostri tempi, quando sono stati inventati metodi efficaci, tra cui il più famoso è il crossfit.

Crossfit è un insieme di esercizi che include allenamento ad intervalli ad alta intensità, sollevamento pesi, powerlifting, ginnastica, corsa e altre discipline.
Principalmente CrossFit consiste in esercizi aerobici, ginnastica e sollevamento pesi. Durante le lezioni vengono utilizzati movimenti ad alta intensità e funzionali in costante cambiamento. Durante l’allenamento vengono pompate non solo la forza fisica e la resistenza muscolare, ma anche flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, destrezza, equilibrio e precisione, nonché una maggiore resistenza respiratoria.
Crossfit può essere chiamato allenamento universale, che ti consente di espandere le capacità del tuo corpo, renderlo non solo bello ma anche migliorare funzionalmente le tue prestazioni, diventare più forte e più duraturo.
In questo articolo ti diremo di cosa hai bisogno per iniziare a fare crossfit.

Crossfitter ha bisogno di una palestra super allenamento

Sì, prima devi trovare una palestra adatta, che, per inciso, non è così facile da trovare, dal momento che sotto le spoglie di un crossfit possono offrire esercizi di forza ordinari, conditi con allenamenti cardio. Inoltre, assicurati che i formatori siano competenti, poiché è con loro che lavorerai.

Scarpe da corsa per atleti di crossfit

Dal momento che CrossFit prevede un gran numero di esercizi aerobici, dovrai muoverti molto, il che richiederà l’esecuzione di scarpe da ginnastica. Puoi trovarli in qualsiasi negozio di sport, tuttavia c’è un’alta probabilità di imbattersi in un falso.

Puoi allenarti con le sneaker da corsa professionali di Asics, Nike, Mizuno, Saucony, Brooks e molte altre marche. È necessario scegliere scarpe da ginnastica per diversi tipi di copertura. Ad esempio, per la palestra e il tapis roulant, quelli universali sono adatti e per la città, puoi prendere le scarpe da ginnastica per l’asfalto.

Vestito invernale per esterno CrossFit

Puoi praticare sport tutto l’anno. Anche se non hai tempo per andare in palestra, puoi sempre fare esercizi aerobici per strada, per fortuna, ci sono barre orizzontali in ogni cortile e c’è una scuola o un parco vicino dove puoi fare jogging. Ma in inverno è più difficile da fare, perché nell’abbigliamento sportivo ordinario è facile prendere un raffreddore e in inverno è caldo e scomodo.

L’abbigliamento sportivo dovrebbe trattenere il calore, trasferire rapidamente l’umidità e impedire al corpo di diventare troppo freddo o surriscaldarsi durante l’esercizio.
Il set è progettato per temperature da +15 a -10, quindi puoi correre in sicurezza intorno allo stadio e fare altri allenamenti cardio anche in una giornata gelida. A differenza dei normali indumenti caldi, l’intimo termico sportivo non limita i movimenti, il che significa che ti consente di eseguire esercizi in modo efficace e confortevole come in una tuta da ginnastica. E, naturalmente, il materiale per il corpo morbido e piacevole non sfrega la pelle sia durante l’allenamento cardio che durante gli esercizi di forza.

Orologio sportivo per tracciare la trasformazione del tuo crossfit

Ogni atleta deve monitorare non solo il tempo di allenamento, gli intervalli tra loro ma anche gli indicatori del corpo, ad esempio il polso, il consumo calorico. Naturalmente, gli orologi ordinari non sono adatti a questo.

Raccomandiamo vivamente di scegliere un orologio resistente e antiurto. È auspicabile che l’orologio abbia anche un cardiofrequenzimetro. Scegli i dispositivi con piena funzionalità sportiva e alta autonomia. Alcuni modelli possono funzionare autonomamente per un massimo di un mese e con il GPS attivo – fino a diversi giorni. All’interno dell’orologio possono esserci circa 80 sport, che si collegano a un computer e un telefono, monitorando il polso, la velocità, l’altitudine, lo stile di nuoto, il tempo di riposo e tutti i parametri richiesti. Cioè, questa è una delle migliori opzioni per un atleta che controlla i suoi allenamenti. A proposito, ci sono applicazioni per orologi che tengono traccia di tutti gli allenamenti, rendono possibile lavorare con un personal trainer e secondo un programma di allenamento preselezionato.

Accessori per maniglioni

Esistono molti esercizi di forza in CrossFit, gli stessi utilizzati per l’allenamento nel bodybuilding. E poiché ci sono esercizi di forza, sono necessari anche accessori che aumentano il comfort dell’allenamento e li rendono sicuri.

Ad esempio guanti. Si noti che tutti gli atleti professionisti indossano guanti per eseguire esercizi di forza, ad esempio per sollevare il bilanciere, i manubri e per tirare la barra orizzontale. I guanti servono non solo per proteggere la pelle delle mani, che dopo diversi approcci con un bilanciere senza attrezzatura prende la forma di un paesaggio marziano, ma forniscono anche sicurezza impedendo che oggetti pesanti scivolino fuori.

Written by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *