Deadlift è uno degli esercizi più non amati e allo stesso tempo utili che puoi fare con i pesi. Deadlift fa parte del set base di esercizi: panca, squat e lo stesso deadlift. Sì, questo esercizio non è facile, è necessario farlo sotto la supervisione di un allenatore. Ma la complessità non dovrebbe diventare una ragione per ignorare questo esercizio, e per questo abbiamo 7 argomenti pesanti.

1. I muscoli deadlift hanno funzionato

Deadlift pompa diversi gruppi muscolari contemporaneamente, motivo per cui si avverte una tale tensione durante l’avvicinamento. Deadlift è molto più efficace di qualsiasi esercizio di isolamento. Fallo una o due volte a settimana e svilupperai i muscoli posteriori della coscia, glutei, parte superiore e parte bassa della schiena. Inoltre, quando esegui questo esercizio, sei costretto a stabilizzare tutto il corpo, il che rende statico il corpo e lo pompa tutto. Deadlift accelera il metabolismo, che aiuta a perdere peso – questa è un’altra buona ragione per iniziare a fare questo esercizio.

2. Il deadlift sumo sviluppa forza

Gli studi hanno dimostrato che questo esercizio dà un enorme aumento della forza, ti consente di costruire rapidamente il tessuto muscolare, specialmente in coloro che stanno appena iniziando ad esercitare. Poiché i muscoli di tutto il corpo sono coinvolti durante l’esercizio, questo aiuta a salvare le articolazioni da stress inutili. La trazione ti consente di pompare uniformemente tutto il corpo, aumentando la resistenza.

3. Il deadlift con manubri aiuta a migliorare la postura

Una schiena forte è la chiave per la salute. Una forte struttura muscolare non consentirà alla colonna vertebrale di piegarsi – come sai, è la curvatura che spesso causa mal di testa e intorpidimento degli arti. Per eseguire correttamente la trazione, non per ferire la schiena, ma per pomparla, è necessario seguire la tecnica e mantenere la schiena dritta. L’incurvamento è severamente vietato, perché questo è il percorso più sicuro per l’infortunio. Dopo aver iniziato a fare trazione, noterai che hai smesso di curvare, una tensione spiacevole e un disagio spariranno nella parte posteriore. Questo esercizio è particolarmente utile per coloro che trascorrono molto tempo davanti a un computer e conducono uno stile di vita sedentario.

4. Deadlift dà energia nella vita di tutti i giorni

Questo esercizio viene fatto raramente da “beach people” – ragazzi che vedono come obiettivo un bel corpo, piuttosto che forza e funzionalità. Deadlifts ti renderà non solo più visivamente, ma anche fisicamente sviluppato. Un uomo è costretto a interagire con i pesi per tutta la vita, che si tratti di lavoro, costruzione o pulizia del cortile. Una formazione regolare elimina tutti i rischi per la salute. In altre parole, questo esercizio ti preparerà alla vita di tutti i giorni. Non avrai paura delle cose pesanti o del fatto che dovrai portare a casa un amico ubriaco.

5. Deadlift previene lesioni

Molti ignorano questo esercizio proprio a causa del rischio di traumi, ma gli studi hanno dimostrato che in molti casi la brama è un ottimo modo per ridurre la schiena e il mal di schiena. Il professore, fisioterapista Nicholas Likameli, ha condotto una serie di studi e ha dichiarato quanto segue: “Deadlift richiede il controllo completo di addominali, fianchi e bacino, che è di fondamentale importanza nel trattamento e nella prevenzione della lombalgia”.
La trazione coinvolge i muscoli della schiena, i muscoli posteriori della coscia, i glutei, i muscoli romboidali e questa combinazione esclude il fatto che l’intero carico cadrà su un gruppo muscolare, quindi il rischio di lesioni è ridotto. La causa della lesione potrebbe essere la tecnica sbagliata, l’eccesso di peso che hai appeso sul weght, quindi per i principianti è meglio allenarsi con la barra vuota e sotto la supervisione di un trainer per elaborare la tecnica, quindi andare avanti a carichi pesanti.

6. Uno dei vantaggi dei deadlift è che sta risparmiando tempo

Deadlift non è solo estremamente efficace, ma può anche risparmiare tempo prezioso. Deadlift coinvolge più gruppi muscolari contemporaneamente e dopo non è necessario eseguire esercizi di isolamento. Se trascuri deadlift, sarai costretto a fare diversi esercizi di isolamento, ma anche così non sarai in grado di ottenere l’effetto che questo esercizio di base dà.

7. Deadlift si integra facilmente in qualsiasi allenamento

Se pensi di aver bisogno di un bar per questo esercizio, abbiamo fretta di farti piacere – non è così. I manubri possono servire come sostituti del bar, la cosa principale è non dimenticare la tecnica e fare tutto senza intoppi. Deadlift è uno dei principali esercizi nel mondo dello sport e del fitness, quindi anche i principianti possono ricorrere ad esso. Indipendentemente dall’età o dall’esperienza, non è mai troppo tardi per iniziare a fare questo esercizio difficile ma estremamente utile. Se vuoi guadagnare massa, tirare, vuoi guadagnare forza e resistenza, fai un deadlift.

Written by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *